Descrizione immagine

La Nostra Storia

Il 30 maggio 2007 nasce come raggruppamento associativo degli agenti Arag , l’Associazione Agenti ARAG – TriplaA ONLUS, su iniziativa di Plinio Bertolo, Sigurth Wachtler, Stefano Gerbella e Luigia Ratti e con il contributo essenziale della compagnia, con l’obiettivo di «esprimere e sviluppare le relazioni con la società al fine di condividere e migliorare le convergenze atte allo sviluppo professionale e imprenditoriale; collaborare con la società per cercare di migliorare qualsiasi aspetto tecnico, informatico, commerciale, amministrativo, organizzativo e formativo, per rendere più efficiente le attività delle agenzie, ottimizzando i rapporti tra le stesse, la società e il mercato; promuovere e realizzare iniziative mutualistiche, di assistenza, assicurative, nel reciproco interesse tra gli associati e la società; assistere gli agenti, i familiari o aventi causa e/o loro eredi al fine di tutelarne i diritti derivanti dai mandati agenziali in corso, in caso di decesso o di incapacità totale a svolgere l’attività lavorativa dell’associato; ricercare e promuovere la conclusione di convenzioni commerciali per l’acquisto di beni e servizi e trasferirle agli associati; promuovere attività ricreative a favore degli associati».


Tripla A, è stata presieduta da Stefano Gerbella, agente ad Abano Terme (Padova), nel corso di questi sette anni molteplici colleghi hanno prestato il proprio tempo e la propria opera a titolo gratuito all’associazione, attività svolta prelevantemente nel confronto tecnico con la compagnia.


Oggi molte cose sono cambiate nel comparto economico del paese, ed il settore assicurativo non è rimasto certo fermo a guardare, sono cambiate le esigenze dei colleghi e delle agenzie. All’inizio del mese di giugno 2014, il consiglio direttivo di Tripla A ha dibattuto a lungo sul tema della rappresentatività, pensando a «un impegno di collegi che esprimano la territorialità delle agenzie e le relative problematiche», e chiedendosi «cosa è possibile fare per meglio rispondere alle varie e sempre più frequenti richieste dei colleghi». Il consiglio, pertanto, ha ritenuto esaurito il mandato come associazione onlus, convinto di «voler sviluppare un rapporto più costruttivo e più rappresentativo che porti a tutti ancora maggiori soddisfazioni». Nel corso del prossimo congresso verrà costituita la Cassa di previdenza degli agenti Arag Italia e saranno eletti i relativi rappresentanti.


Gli agenti Arag compiono un passo importante. Alla fine del mese di Settembre 2014 diranno addio all’associazione Tripla A (Associazione Agenti Arag) e daranno vita a un vero e proprio Gruppo agenti Arag Italia. La prima assemblea generale costitutiva elettiva (aperta a tutti gli agenti che hanno il mandato Arag) è stata convocata il prossimo 27 settembre 2014 a Riccione (Hotel Nautico). La direzione generale della compagnia Arag Se ha confermato la sua partecipazione al congresso. In particolare saranno presenti Andrea Andreta, direttore generale, Rocco Luigi Matarazzo, direttore commerciale, Francesca Breda, responsabile del canale agenzie, Marco D’Onofrio, direttore tecnico, e  Mauro Salemme, direttore ufficio sinistri.

 

Gruppo Agenti ARAG Italia

Via Camisano 69 – 36100 Vicenza – Cod. Fisc. 97786970018

copyright © 2014: Gruppo Agenti ARAG Italia